venerdì 30 novembre 2012

Recensione Deity di Jennifer L. Armentrout

Buona sera a tutti,
piove, l'acqua scende a scrosci e il vento soffia forte. E' un venerdi buio e triste nella mia città, ma io per tirarmi su il morale, e spero rallegrare anche  voi, ho deciso di parlarvi dell'ultimo romanzo che ho letto: Deity di Jennifer L. Armentrout

ATTENZIONE! Spoiler per chi non avesse letto i libri precedenti.



        Titolo: Deity
        Autore: Jennifer L. Armentrout
        Editore: Spencer Hill Press
        Pagine: 330
        Prezzo: 9.95 $ 

Trama tradotta da me 

La storia sta per ripetersi, e le cose non sono andate bene l'ultima volta.
Alexandria non è sicuro di farcela fino al giorno del suo diciottesimo compleanno, il giorno del Risveglio. Un fanatico clan da tempo dimenticato sta cercando di ucciderla, e se il Consiglio scopre quelle che lei ha fatto a Catskills è spacciata... e anche Aiden 

Se questo non fosse abbastanza terrificante , ogni volte che Alex e Seth si "allenano" -  che in realtà è solo una parole in codice di Seth per spendere del tempo insieme- finisce col ritrovarsi con un altro marchi dell'Appolyon , che la porta un passo più vicino al Risveglio prima del previsto. 
Splendido
Ma con l'avvento del suo compleanno, il suo mondo si frantuma con una rivelazione sorprendente e lei si ritrova intrappolata tra amore e destino. 
Uno farebbe di tutto per proteggerla. L'altro le ha mentito  dall'inizio. Una volte che gli dei si riveleranno, scatenando la loro ira, molte vite  irevocabilmente cambieranno... e verranno distrutte. 
Quelli che rimarranno scopriranno se l'amore è veramente più forte del destino. 

La mia recensione

Capita delle volte , e in particolar modo con i romanzi della Armentrout, che una volta che inizi a leggere la prima pagina non riesci più a smettere , anche quando arrivi alla fine , perché vuoi sapere che succede o come si evolverà la vicenda. Deity è il terzo volume della Covenant series , con il quale la Armentrout ha decisamente superato se stessa e anche tutte le mie aspettative: vi avverto da subito che il finale vi lascerà letteralmente senza parole. 

Alex è ritornata alla Covenant , portando con se il peso delle sue azioni. Con i suoi poteri da Apollyon , Alex ha non solo distrutto le furie , ma ha anche ucciso un Puro , cosa assolutamente vietata! Quando ritorna all'istituto , la vita di tutti i giorni va avanti. Sola e senza il suo migliore amico Caleb, ucciso da un Daimon , Alex deve camminare ogni giorno nei corridoi sentendosi gli occhi di tutti puntati addosso. Ma una verità sconcertate cambierà le carte in tavola , facendole scoprire molte cose che le erano state nascoste. Inoltre , giusto per aggiungere carne a cuocere , ogni volte che Alex passa del tempo insieme a Seth e la situazione si riscalda , si ritrova con un altro marchio dell' Appolyon.
Con un Aiden sempre più presente e pronta a tutto pur di proteggerla e un Seth sempre più strano e enigmatico, Alex vedrà il tempo correre e il giorno del suo risveglio sempre più vicino.  

Allora bei fanciulli, fin d'ora leggendo i romanzi della Covenant series abbiamo attraversato un percorso. Un percorso in cui abbiamo visto Alex affrontare tante prove , una più difficile dell'altra. Ma in Deity la Armentrout segue un percorso diverso, i tempi si sono ristretti, e il giorno del Risveglio , e tutte le sue conseguenze , si avvicina. Tutte quelle  "belle situazioni" che Alex , e con lei anche noi lettori, ci siamo trovati davanti non sono niente in confronto a quanto succede in Deity. I nodi cominciano a venire al pettine.

COMINCIANO! Vi rendete conto, quale altra follia geniale si inventerà
la Armentrout per farci morire di crepa cuore leggende le pagine 
di Appolyon e di Sentinel?

Ciò nonostante , dopo questo mio piccolo sfogo che permettetemi di dirlo avvolte ci vuole proprio, in Deity le carte in tavola si inizieranno a mescolare. Alex cresce , matura e cambia.  In un vortice di scoperte terrificanti , ci narra ancora una volta la sua vita. Una vita che è stata sconvolta da quando qualche mese prima è tornata alla Covenant. Una vita che non si sarebbe mai aspettata , con pregi e difetti. E adesso deve affrontate un destino che è più grande di lei. E ovviamente al suo fianco si contenderanno i due  boys , Aiden e Seth, con i quali approfondiamo la conoscenza. Di Aiden scopriamo quel lato della sua infanzia che lo ha spinto a diventare una sentienlla; di Seth anche scopriamo un po del suo passato, un passato però che lo ha spinto a compiere delle scelte , molte delle quali non sono giuste. Sono molti i personaggi che verranno approfonditi in Deity, come Marcus , lo zio di Alex, e Lucian, il suo padre adottivo. Alcuni vengono addirittura riscoperti, facendo salire a galla quel lato "mitologico" della serie che fin ora era stato soltanto ai margini della storia. 
Ma tra verità nascoste e pericoli ad aspettarti ad ogni angolo ritroveremo sempre quelle scene che ci hanno fatto cadere a terra dalle risate e ci hanno fatto sognare a occhi aperti. Se in Pure non  abbiamo trovate  pagine piene di Aiden vs Alex , questa buco verrà colmato con Deity, perchè vi assicuro i momenti che  trascorreranno insieme sono tanti , e tutti vi faranno battere il cuore come una mitragliatrice. 

E per concludere c'è il finale. Un finale , struggente e straziante. Un finale che mai e poi mai mi sarei aspettata. Avete presenta le ultime parole della trama "Quelli che rimarranno scopriranno se l'amore è veramente più forte del destino" ebbene miei cari , non sottovalutate queste parole come ho fatto io, che arrivata al finale ho impiegato cinque minuti per realizzare quello che era successo, prima di lanciare il libro per aria e urlare per tutta la casa , facendo impazzire il mio cane , che riposava amabilmente vicino a me.

Fra tutti, Deity è probabilmente il mio libro preferito della Covenant series finora. Le cose diventano sempre più folli e questa serie  migliora di libro in libro. Attendere fino ad Aprile dell'anno prossimo per l'uscita di Appolyon mi porterà all'esaurimento! 

Aspetto trepidante i vostri commenti.
Che ne pensate del libro, l'avete letto?

0 commenti:

Serie che seguo

Blue Bloods by Melissa de la Cruz Across the Universe by Beth Revis Carrier Trilogy by Leigh Fallon Covenant by Jennifer L. Armentrout The Dark Divine by Bree Despain Daughter of Smoke and Bone by Laini Taylor Divergent by Veronica Roth Evernight by Claudia Gray Faeriewalker by Jenna Black Fallen by Lauren Kate Firelight by Sophie Jordon Halo by Alexandra Adornetto House of Night by P.C. Cast & Kristin Cast The Hunger Games by Suzanne Collins Hush, Hush by Becca Fitzpatrick The Immortals by Alyson Noel Iron Fey by Julie Kagawa Lunar Chronicles by Marissa Meyer Lux by Jennifer L. Armentrout The Morganville Vampires by Rachel Caine Nightshade by Andrea Cremer Shatter Me by Tahereh Mafi Starcrossed by Josephine Angelini Twilight by Stephenie Meyer Vampire Academy by Richelle Mead Vampire Empire by Clay Griffith and Susan Griffith The Vampire Diaries by L.J. Smith Wings by Aprilynne Pike
 

From a book with love Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review