sabato 15 dicembre 2012

Recollection in Tranquillity #2

Benvenuti cari lettori ad un altro appuntamento con la rubrica del sabato, Recollection in Tranquillity.
Questa rubrica è nata da una mia piccola passione, ovvero il sabato pomeriggio.In  quelle ore dove la casa è tranquilla e tutto giace immobile, io mi dedico a me stessa  e alle cose che mi piacciono , come leggere. E quando mi trovo con un libro in mano , pervasa dalla beatitudine e circondata dalla quiete , la fantasia schizza e saltella da tutte le parti e le emozioni che provi nel corso della lettura si amplificano e non sei più nella tua camera , sul tuo letto o sul tuo divano, ma nel tempo e nello spazio del libro. 

Se poi un giorno ti ritrovi a guardare alla tua libraria e ti soffermi su tutti quei libri e i sabati che hai speso tra le loro pagine ti viene la voglia di riprenderli in mano e cercare tutte quelle parti che ti hanno fatto emozionare di  più. E cosi è nata questa rubrica dedicata ai ricordi (di libri), che verrà pubblicata il primo e il terzo sabato del mese. Le regole sono molto semplici: 
  • Prendi un libro dalla libreria, possibilmente di data di pubblicazione risalente a qualche anno fa 
  • Sfoglialo e cerca quella parte che ti ha fatto emozionare di più
  • Riportala nei commenti o condividila sul tuo blog ( non proccuparti della lunghezza!)
  • Ricordati di riportare titolo e autore , cosicché chi è rimasto colpito dal tuo ricordo, può aggiungere il libro alla sua wishlist , ove mai non l'avesse letto
  • Cerca anche di scrivere dove e quando hai letto il libro ( se non lo ricordi , non fa niente!)
Il mio ricordo di oggi è tratto da...

Twilight di Stephenie Meyer

Ero ancora sconvolta. Mi accasciai a terra, su un fianco , con la guancia contro il cemento ghiacciato e umido del marciapiede , a occhi chiusi. Così andava meglio.
<> , disse Mike ,nervoso.
<> Da lontano , qualcuno altro mi chiamava.
No! Per carità, lasciatemi qui a immaginare quella voce terribilmente familiare. 
<>. Ora la voce era più vicina e sembrava turbata. Non la stavo immaginando. Mi sforzai di tenere gli occhi ben chiusi, speravo di morire. O perlomeno di non vomitare.
Mike sembrava teso <>. 
<>. La voce di Edward era proprio accanto a me , più sollevata ora <>
<> ,bofonchiai. <>.
Rise.
<>, spiegò Mike , sulla difensiva, <intestardita
a rimanere qui>>.
<> , disse Edward. Capivo dal suo tono di voce che stava ancora sorridendo. <>. 
<> protestò Mike. <>. 
All'improvviso non sentivo più il marciapiede sotto di me. Aprii gli occhi , per la sorpresa. Edward mi aveva presa tra le braccia di slancio, come se pesassi cinque chili , e non cinquanta cinque. 
<>. Oddio , ti prego fa' che non gli vomito addosso. Non avevo fatto in tempo ad aprire bocca che era già in marcia.
<> , esclamò Mike, già dieci passi dietro di noi. 
Edward lo ignorò << Sei conciata proprio male>>, mi disse, con un ghigno.
<>, protestai , lamentosa. Il movimento ondeggiante della sua camminata non mi aiutava affatto. Mi allontanò da sè con delicatezza, sollevandomi soltanto con le braccia; non sembrava gli facesse molta differenza. 
<> chiese. Sembrava divertito.
Non risposi. Chiusi di nuovo gli occhi e combattei con tutte le mie forze contro la nausea, a denti stretti. <>, proseguì , senza perdere il buonumore.


Lo so che potrà sembrarvi un pò scontato come ricordo, ma questo è una delle parti che ho preferito di tutto il libro, che putroppo però nel film hanno eliminato. 
Con Twilight penso di aver incominciato a leggere il genere fantasy. Ricordo ancora quando un giorno di inverno , fuori faceva freddo, io e le mie amiche avevamo marinato la scuola e decidemmo di rintanarci alla feltrinelli. In quel momento, sapendo che i libri della Meyer stavano suscitando parecchio scalpore, decisi di prenderne uno. 
Lo afferrai dalla mensola , mi sedetti su uno dei tavolini del bar , e  incomincia a leggere e leggere e leggere. Passarono ore prima che riuscissi a staccarmi da quel libro, e quando uscii dal li dentro avevo gli occhi stanchi e la luce del giorno peggiorava soltanto la situazione. Ciò nonostante, arrivata a casa, continuai a leggere il libro , che intanto mia sorella aveva già comprato, e lo finii in un baleno! 





mercoledì 12 dicembre 2012

WWW Wednesday #2

Buona sera e ben tornati con un nuovo appuntamento della rubrica WWW Wednesday, ideata dal blog Should be Reading.  L'iniziativa è aperta a tutti , quindi potete partecipare lasciando un commento e/o condividere la rubrica sui vostri blog! L'idea consiste nel rispondere a tre semplici domande:


  1. What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo?)
  2. What did you recently finishe reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  3. What will you read next ?   (Che cosa leggerai dopo?)
Purtroppo i troppi impegni limitano il tempo che dedico alle lettura. Difatti in questo periodo sto leggendo poco, e questo mi sta mandando in crisi! Ma veniamo alle mie WWW della settimana.

What are you currently reading?

Sto leggendo....
Balthazar di Claudia Gray

In realtà questo libro l'ho comprato giusto oggi e mi ci tufferò proprio stasera quando sarò al calduccio nel mio lettino! Sono molto emozionata perchè adoro  Balthazar , uno dei personaggi della serie Evernight di Claudia Gray (CHE CONSIGLIO!). Infatti mi era un po dispiaciuto a doverlo abbandonare. Ma quando ho saputo che era stato fatto uno spin-off della serie e che lui era il protagonista sono stata molto contenta. Speriamo bene!

What are you recently finish reading?

Ho appena finito di leggere...
The Iron King di Julie Kagawa

Ahimè seppure le premesse erano buone , il libro non mi ha entusiasmato molto. Per una serie di motivi, che potrete leggere qui,  mi ha un pò delusa , ma sperò di ricredermi con i prossimi volumi della serie!

What will you read next?

Il prossimo libro che leggerò sara... 
Touched di Elisa S. Amore

So già quello che pensate. Ho risposto alla domanda così come avevo risposto alla stessa domanda della prima rubrica WWW Wednesday. Ma purtroppo il libro non si decide ad arrivare , anche se l'ho ordinato da un bel pò. In tutto ciò sto morendo dalla voglia di leggerlo , quindi spero mi arrivi in settimana.


E con questo ho finito.
 Fatemi sapere le vostre WWW della settimana!

Serie che seguo

Blue Bloods by Melissa de la Cruz Across the Universe by Beth Revis Carrier Trilogy by Leigh Fallon Covenant by Jennifer L. Armentrout The Dark Divine by Bree Despain Daughter of Smoke and Bone by Laini Taylor Divergent by Veronica Roth Evernight by Claudia Gray Faeriewalker by Jenna Black Fallen by Lauren Kate Firelight by Sophie Jordon Halo by Alexandra Adornetto House of Night by P.C. Cast & Kristin Cast The Hunger Games by Suzanne Collins Hush, Hush by Becca Fitzpatrick The Immortals by Alyson Noel Iron Fey by Julie Kagawa Lunar Chronicles by Marissa Meyer Lux by Jennifer L. Armentrout The Morganville Vampires by Rachel Caine Nightshade by Andrea Cremer Shatter Me by Tahereh Mafi Starcrossed by Josephine Angelini Twilight by Stephenie Meyer Vampire Academy by Richelle Mead Vampire Empire by Clay Griffith and Susan Griffith The Vampire Diaries by L.J. Smith Wings by Aprilynne Pike
 

From a book with love Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review