mercoledì 26 dicembre 2012

Tempo di Anteprime #2

Buona sera cari lettori! Avete passato un buon natale, ricevuto tanti bei regalini? Il più bel regalo che ho ricevuto ieri è stato l'email di risposta di Elisa S. Amore che diceva che le era piaciuta la mia recensione di Touched. E' stato veramente un regalo bellissimo , grazie Elisa!
Detto questo passiamo alle news di oggi. 

In questo periodo sto vagando un po' in rete e ho trovato tanti bei libri che usciranno a Gennaio e che mi hanno incuriosito molto. Così ho pensato di informare anche voi , sperando di suscitare anche la vostra curiosità. Ovviamente questi libri andranno a finire dritti dritti nella mia LUNGHISSIMA lista di libri da leggere , per la quale pensavo di fare un post a parte e che spero di riuscire a pubblicare entro stasera! 
Vi lascio con le anteprime di oggi!

Il primo libro è.....



Titolo: Il destino della Sirena
Autore: Tera Lynn Childs
Editore: tre60
Data d'uscita: 24 Gennaio
Pagine: 280
Prezzo: 9.90 


Trama
"Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…"

Il primo volume "Il bacio della sirena" l'ho trovato molto carino ed in vista dell'uscita del secondo volume di questa serie vorrei postare al più presto la mia recensione.  Adesso sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia , soprattuto per il finale del primo volume che mi ha lasciata un po' sorpresa , nonché intimorita! 


Il secondo libri in uscita è....


Titolo: Tra le braccia della notte
Autore: Nalini Singh
Editore: Nord
Data d'uscita: 17 Gennaio
Pagine: 414
Prezzo: 18.00 

Trama
"Per Elena Deveraux, tornare a New York non significa solo riprendere il lavoro di Cacciatrice, ma anche fare i conti coi Sette, i fedelissimi consiglieri di Raphael, un gruppo addestrato per proteggere l’arcangelo da ogni possibile minaccia… compresa Elena: secondo loro, infatti, l’amore che Raphael prova per lei lo ha reso più umano e, di conseguenza, più debole. Una debolezza che potrebbe costargli cara, soprattutto ora che la città è sconvolta da una serie di catastrofi naturali e un gruppo di vampiri rinnegati sta approfittando della confusione per seminare ulteriore panico tra la popolazione inerme. Per questo, i Sette vorrebbero allontanare Elena, senza sapere che, in realtà, lei è l’unica che può salvare Raphael dalla terribile minaccia che grava di lui. Perché i terremoti e le mareggiate che si sono verificati a New York sono i segni che preannunciano il risveglio di Caliane, il più potente e pericoloso degli arcangeli dormienti, nonché madre di Raphael..."


Ammetto di non aver ancora letto "La carezza del buoi" seguito dei "Il profumo del sangue". Il primo volume della serie mi era piaciuto , ma non particolarmente. Ciò nonostante , quando inizio una serie non riesco a smettere di leggerla a meno chè questa non sia catastrofica e non è questo il caso. Quindi mi sa che devo rimboccarmi le maniche e cominciare a leggere entrambi i libri! 


E infine....
                                                                                                           
Titolo: Il sangue nero dei Romanov
Autore: Dora Levy Mossanen
Editore: Newton Compton
Data d'uscita: 17 Gennaio
Pagine: 352
Prezzo: 9.90 

Trama
Darja ha 104 anni ed è ancora una donna bellissima e dal fascino misterioso. 
Vive in un antico e fatiscente palazzo e intorno a lei svolazza sempre un nugolo di farfalle. Nessuno sa con certezza chi sia in realtà: l’unico indizio relativo al suo passato è un preziosissimo ciondolo, un uovo Fabergé tempestato di diamanti e pietre preziose da cui non si separa mai. Ha dei poteri soprannaturali e racconta di essere stata la tutrice del piccolo Aleksej, l’erede al trono dei Romanov. È passato quasi un secolo da quando la Rivoluzione ha annegato nel sangue il fasto e la ricchezza degli zar: i membri della famiglia reale sono stati uccisi, il loro nome dannato, i simboli del potere distrutti, eppure pare che Aleksej sia scampato all’eccidio… Darja non lo ha mai dimenticato e quando riceve una convocazione urgente da parte dell’Associazione della nobiltà russa le sue speranze riprendono corpo… Il sangue nero dei Romanov è una storia densa di magia e di avventura, amore e speranza, in cui rivive l’atmosfera lussureggiante di una corte opulenta e ricca di meraviglie, ma destinata a un inevitabile tramonto.


Che dire di questo libro , l'ho scovato stamattina e mi ha subito incuriosita moltissimo la trama. Non so perchè ma la storia russa mi affascina, sopratutto se si tratta dei Romanov , una casata reale russa, che mi ricorda tanto i bei tempi di quando ero piccola e mi incollavo davanti alla televisione per vedermi il cartone di Anastasia! Non vedo l'ora di leggerlo!



                                                    
                                                                                                


                                                                                            
                                                                                 


domenica 23 dicembre 2012

Recesnione Touched di Elisa S. Amore

In questo frangente di luci sfavillanti e colori, corse per cercare il regalo perfetto ad amici e parenti, sono riuscita a trovare anche un po' di tempo per dedicarmi alla lettura di un libro splendidamente splendido, che attendevo di leggere con ansia.


Titolo: Touched
Autore: Elisa S. Amore
Editore: You can print (self publishing)
Pagine: 449
Prezzo: 16.90
Trama
Dopo i Vampiri, i Licantropi, i Maghi e gli Angeli Caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia.
Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Puo’ un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino?  Puo’ l’amore ribellarsi al fato?
Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all’inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla. Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo?

La mia recensione
Servirebbe una parola per descrivere la meraviglia di questo libro. Peccato però che questa parola non sia ancora stata inventata. E' difficile esprimersi a parole , ancora più difficile è rendere quelle parole comprensibili a chi le legge, soprattutto quando un libro ti è piaciuto a tal punto che inizieresti a parlare a vanvera senza fermarti mai e senza far capire niente ai  tuoi lettori.

Gemma è una giovane adolescente che vive nel piccolo paesino di Lake Placid, con la madre, il padre e un botolo di cane che non smette mai di dormire se non per abbaiare. Gemma però non è come tutte le ragazza della sua età: ha difficoltà a legare con gli altri, le piace leggere piuttosto che stare in compagni dei suoi amici, spesso viene rapita dai suoi pensieri che la portano lontano, si emoziona per le cose comuni che  le persone tendono a sottovalutare. Per farla breve Gemma è l'incarnazione di quel pezzettino di lettrice appassionata che c'è in noi. In me sicuramente! 
Nonostante questo la vita di Gemma è "normale": va a scuola , avvolte lavora con i genitori nella loro caffetteria e ha un migliore amico che sembra provare qualcosa di più per lei.
Ma quando un giorno nel bosco il suo sguardo si posa su due occhi grigi come argento liquido, affilati come la lama di un coltello, la sua vita cambia è la normalità in cui ha sempre vissuto si spezza. Attratta da quegli occhi come un magnete , travolta e sobbalzata fuori e trascinata via , Gemma si ritrova intrappolata in quello sguardo trasparente come cristallo , ma caldo come il fuoco. 
L'incontro con quegli occhi che spiccano su un corpo atletico, sommergono la vita di Gemma in un vortice di  sogni e pensieri che la separano dalla realtà. Quel ragazzo misterioso , selvaggio, ormai è parte di lei , non riesce a smettere di pensare al loro  inquietante incontro.
Ma l'arrivo di Evan James , accompagnato da Ginevra , non sconvolge soltanto la vita di Gemma , ma di tutti gli abitanti di Lake Placid e gli studenti della Lake Placid High School. La loro inusuale bellezza e la loro aura misterioso colpisce tutti , che ne sono terribilmente affascinati. Intanto in città iniziano ad accadere cose strane. Un uomo viene ritrovato morto nel bosco , con il collo spezzato; un terribile incendio esploso in una palazzo ruba la vita ad una bambina di soli 4 anni.
Quello che nessuno sa infatti è che Evan è un Angelo della Morte, un Giustiziere il cui compito è quello di portare a compimento il destino segnato delle persone. E Gemma è una di queste. Evan ha il compito di programmare punto per punto la morte di Gemma e assicurarsi che niente vada storto. Ma più il tempo stringe e il giorno in cui Gemma deve morire si avvicina , più Evan ha difficoltà a portare a compimento quello per cui era stato incaricato. Per Evan è sempre più difficile opporsi a quella forza incontenibile , quel tormento , quella brama , quel desiderio di lei. E' sempre più difficile spiegare quel peso , quella necessità che gli preme nel petto. Evan ormai si è insinuato prepotentemente nella vita di Gemma e nessuno dei due riesce a farne a mene. Quei lievi contatti tra di loro , quegli sguardi fugaci che si scambiano rappresentano in tacito desiderio che li opprime. 
Unica è meravigliosa è Gemma nella vita di Evan. Unica nella sua vita centenaria, meravigliosa più di una notte stellata ,attraverso i suoi occhi. 

Gemma  &  Evan  si trovano sommersi in un turbine di emozioni a cui non riescono a dare un nome.  Sono stati Toccati , nel senso che hanno lascito in segno indelebile , perfino dalla morte, nei cuori di entrambi. Avvolti in un coltre di pericoli preda e predatore, dovranno affrontare una battaglia contro il destino se vogliono rimanere insieme. 

Elisa S. Amore è riuscita a creare un capolavoro , che da parte degli autori italiani non vedevo da tempo. Questa giovane e splendida autrice ha uno stile poetico che travolge il lettore nei pensieri e nei turbamenti dei protagonisti. Una narrazione che si abbatte sul lettore con una potenza quasi struggente come le emozioni che investono i personaggi. Ogni singola scena è descritta con una tale maestria che rendono le immagina talmente vivide che ti sembra di vivere attraverso gli occhi dei personaggi narranti: Gemme e Evan

Seppure i protagonisti indiscussi siano Evan e Gemma , ho apprezzato molto lo spazio che è stato dedicato ad alcuni personaggi secondari come Jenna o Ginevra. Sicuramente ci sarà da approfondire , non soltanto questi ma molti altri come Drake e Simone e sicuramente anche Peter. Nonostante questo, come primo capitolo di una saga , ritengo che sia stato lasciato una spazio adeguato anche ai personaggi secondari.
Tornando invece Gemma  &   Evan  su di loro è molto difficile esprimersi, perchè è complicato trovare le parole. Gemma è una ragazza timida e introversa , a tratti anche molto fragile, ma allo stesso tempo determinata. 
Evan invece è un ragazzo dalle mille sfumature. Duro e autoritario con i suoi "fratelli" e dolce e amorevole con Gemma. Un Angelo della Morte che conosce bene i suoi doveri, ma che per l'unica persona che riesce a farlo sentire veramente vivo, è disposta a sfidare tutto e tutti  anche le "alte sfere" , i Màsala il cui nome è inpronunciabile. La loro è una storia talmente intensa che ti entra dentro. E' stato difficile doversi staccare da questo libro , una volta concluso (circa 1 ora e mezzo fa!). E' stato difficile non avere più la possibilità di leggere una storia così romantica , che non avevo il piacere di leggere da tanto tempo. 
Touched è stato una lettura emozionante , che mi ha fatto battere il cuore , come pochi romanzi hanno saputo fare . Un libro dalla trama innovativa, che si inspira all'antica leggenda norvegese dei Sotterranei. Seppure ci siano alcune analogie con l'archetipo twilittiano del genere fantasy che si respirano in tutto il romanzo, Elisa S. Amore è riuscita a conffezzionare un romanzo dai toni originali che vede come protagonisti non soltanto gli Angeli ma anche le Streghe , due figura che fin ora non si erano mai visto insieme. 

Un grande applauso a questa emergente autrice che mi ha rapito il cuore con la sua storia e tanti in bocca a lupo per i romanzi a venire , che spero di avere il piacere di leggere al più presto. Si mormor in rete che il secondo capitolo della saga , Unfaithfull, sarà disponibile da Gennaio 2013

Il mio voto:Assegno a questo romanzo quattro fiocchi e mezzo perchè è stato un esordio eccezionale , di una autrice che ha saputo credere in se stessa!


                                             




Serie che seguo

Blue Bloods by Melissa de la Cruz Across the Universe by Beth Revis Carrier Trilogy by Leigh Fallon Covenant by Jennifer L. Armentrout The Dark Divine by Bree Despain Daughter of Smoke and Bone by Laini Taylor Divergent by Veronica Roth Evernight by Claudia Gray Faeriewalker by Jenna Black Fallen by Lauren Kate Firelight by Sophie Jordon Halo by Alexandra Adornetto House of Night by P.C. Cast & Kristin Cast The Hunger Games by Suzanne Collins Hush, Hush by Becca Fitzpatrick The Immortals by Alyson Noel Iron Fey by Julie Kagawa Lunar Chronicles by Marissa Meyer Lux by Jennifer L. Armentrout The Morganville Vampires by Rachel Caine Nightshade by Andrea Cremer Shatter Me by Tahereh Mafi Starcrossed by Josephine Angelini Twilight by Stephenie Meyer Vampire Academy by Richelle Mead Vampire Empire by Clay Griffith and Susan Griffith The Vampire Diaries by L.J. Smith Wings by Aprilynne Pike
 

From a book with love Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review