giovedì 6 dicembre 2012

Tempo di Anteprime

Vi è mai capitato di essere in astinenza da libri? Vi è mai capitato di non vedere l'ora che vengano pubblicate serie che aspettate da tanto di vedere come si concluderanno? Vi è mai capitato di non essere mai sazi delle storie che circolano e di volerne sempre delle altre?
A me capita spessissimo, ed ecco perché ho incominciato a fare qualche ricerca e ho scoperto DUE LIBRI che non vedo l'ora di leggere. 

Il primo è l'epico finale della serie Hush Hush di Becca Fitzpatrick. Nel L'ultimo Angelo, titolo del quarto e ultimo libro della serie, la temuta guerra tra Nephilim e angeli caduti è ormai alle porte e Nora e Patch si trovano proprio in mezzo ad essa. L'amore saprà sopravvivere alla battaglia finale?

COVER AMERICANA!
        Titolo: L'ultimo angelo
        Autore: Becca Fitzpatrick
        Editore: Piemme Freeway
        Pagine:  435 circa
        Uscita prevista: Gennaio

Trama tradotta da me 
Nora è più che certa di essere innamorata di Patch. Angelo caduto o no, lui è quello giusto per lei. La sua eredità e il suo distino potrebbe anche significare che saranno sempre nemici, ma lei non gli volterà mai le spalle. Nora e Patch devono raccogliere la loro forza per affrontare un ultimo pericolosa prova. I vecchi nemici ritornano e ne arrivano di nuovi, e l'improvviso tradimento di un amico minaccia la pace che Nora e Patch vogliono cosi disperatamente. Le linee di battaglia sono ormai segnate, ma loro da che parte stanno? E alla fine ci sono ostacoli che anche  l'amore non può superare?


Nel quarto e, ahimè, ultimo libro  della serie Hush Hush, Nora dopo aver ucciso Hank,si ritrova alla guida dei Nephilm e questo vuol dire anche portare avanti la guerra per distruggere gli angeli caduti ...  e anche Patch. Per affrontare l'ultima prova che la vita gli ha posto davanti , Nora e Patch fingeranno di essersi lasciati cosi che , mentre Patch cerca di scoprire il più possibile sull'imminente guerra , Nora cercherà convincere i Nephilim che commetterebbero  un grosso errore a sfidare gli angeli caduti.   L'ultimo angelo ha tutto ciò che un libro conclusivo di una serie dovrebbe avere: la perdita ( prepariamo i fazzoletti) , il tradimento , un epica battaglia tra bene e male e ovviamente anche l'AMORE. Patch e Nora sono disposti a tutto pur di salvare il loro amore, quell'amore che è nato all'improvviso  come una semplice attrazione e che poi è cresciuto.

Anche questa saga sta per giungere alla fine, ma sarà un lieto fine o no? Questo purtroppo lo scopriremo solo a gennaio , quando il libro verrà rilasciato in Italia. Per ora vi posso solo dire che ne vedremo delle belle. Sicuramente il personaggio di Nora cambierà, non sarà più quella che abbiamo conosciuto tra i banchi di scuola e nell'aula di biologia. Ma sarà più forte e più valoroso. Patch invece ...beh*sospiro*  sarà sempre il solito Patch , che non farà mai vacillare la volontà di proteggere l'amore della sua vita , anche a costo di sacrificare se stesso.  Nell'attesa del uscita del libro vi lascio al  book trailer:


Seppure chiudiamo le pagine di questa splendida serie , è possibili che in futuro la vedremo sul grande schermo. Infatti la ED Entertainment ha opzionato i diritti cinematografici della Hush Hush saga. Sono sicura che avrete molte domande , quindi vi consiglio di andare a questo link dove troverete tutte le vostre risposte. Per il momento i diritti sono solo stati OPZIONATI, ciò vuol dire che si inizierà con lo scrivere la sceneggiatura e poi si procederà a cercare un produttore un casting e i fondi per la finalizazzione del progetto. Se alcuni di voi si stanno  chiedendo se sarà la stessa Fitzpatrick a scrivere la sceneggiatura , vi dico già che non sarà lei, ma molto probabilmente sarà  Patrick Sean Smith sceneggiature della celeberrima serie televisiva Greek! 


Abbandoniamo una serie e ne incominciamo un altra. Sempre a gennaio uscire Il bacio della morte romanzo d'esordio di Marta Palazzesi. 
Prima di tutto andiamo a conoscere la nostra nuova e giovane autrice:



Marta Palazzesi ha 28 anni e vive a Milano. Quando non scrive, colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti storie YA. Questo è il suo romanzo d' esordio che inaugura la saga della "Casa dei Demoni". L'idea è nata durante un corso di scrittura creativa a Londra , durante una delle tipe giorante ugiose. 





 Il bacio della morte di Marta Palezzesi

Titolo: Il bacio della morte
Autore: Marta Palazzesi
Editore: Giunti Y
Pagine: 384
Prezzo: 12.00
Data d'uscita: 16 gennaio

Trama
Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere. 

Allora dovete sapere che questo è un libro che io ritengo un po particolare. Prima di tutto cambia la scenario dove si svolgono le vicende dei protagonisti. Non ci troviamo più in una caotica metropoli americana , ne tanto meno in una isolata cittadina. Ma bensì ci troviamo in Romania: primo punto a favore di Marta Palazzesi che ha deciso di farci conoscere un nuovo luogo! 
Altro punto a favore sono a mio modestissimo parere i personaggio, che già dalla trama mi hanno incuriosito  tantissimo. Thea, la protagonista, è figlia di un umano ( la madre ) e di un Incubo ( il padre), da cui ha ereditato la capacità di manipolare i sogni.  Da quanto si evince dalla breve intervista dell'autrice (cliccami), Thea è una ragazza un po ribelle e scaltra, ma allo stesso tempo anche molto ironica. Altro personaggio che di cui so mi innamorerò follemente è Damian, il protagonista maschile , un incrocia tra un umano e un Sucubo , cioè delle creature che si nutrono di energia altrui. In sostanza Marta Palazzesi sta rinnovando il genere fantasy che fin ora era stato ambientato dalle classi figure , quali vampire , angeli, streghe..

L'uscita del romanzo è previste per il 16 gennaio. In rete però è disponibili  il primo capitolo della serie (qui).

Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate 
di questi due libri... sarò felice di rispondervi.

0 commenti:

Serie che seguo

Blue Bloods by Melissa de la Cruz Across the Universe by Beth Revis Carrier Trilogy by Leigh Fallon Covenant by Jennifer L. Armentrout The Dark Divine by Bree Despain Daughter of Smoke and Bone by Laini Taylor Divergent by Veronica Roth Evernight by Claudia Gray Faeriewalker by Jenna Black Fallen by Lauren Kate Firelight by Sophie Jordon Halo by Alexandra Adornetto House of Night by P.C. Cast & Kristin Cast The Hunger Games by Suzanne Collins Hush, Hush by Becca Fitzpatrick The Immortals by Alyson Noel Iron Fey by Julie Kagawa Lunar Chronicles by Marissa Meyer Lux by Jennifer L. Armentrout The Morganville Vampires by Rachel Caine Nightshade by Andrea Cremer Shatter Me by Tahereh Mafi Starcrossed by Josephine Angelini Twilight by Stephenie Meyer Vampire Academy by Richelle Mead Vampire Empire by Clay Griffith and Susan Griffith The Vampire Diaries by L.J. Smith Wings by Aprilynne Pike
 

From a book with love Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review