lunedì 15 ottobre 2012

Recensione Obsidian di Jennifer L. Armentrout

"They're not like us " . Ebbene signori e signore con questa frase cosa vi aspettare? Personalmente credevo che mi sarei trovata davanti ai classici personaggi fantasy quali vampiri , licantropi , angeli e chi più ne ha più ne metta. Al contrario la Armentrout mi ha sbalordito inserendo in questo genere fantastico ,che ad oggi va molto di moda personaggi, nuovi e scoppiettanti: Gli Alieni! 


    Titolo: Obsidian
    Autore: Jennifer L. Armentrout
    Editore: Entangled Publishing
    Pagine totali: 358 
    Prezzo :  $ 9.99 

                        Trama tradotta da me


                       Ricominciare da capo fa schifo
Quando ci siamo trasferiti nel West Virginia poco prima l'inizio del mio ultimo anno scolastico, mi sono rassegnata sul fatto di dovermi sorbire accenti marcati, connessione internet inesistente, e un sacco di noi... finchè non ho visto il mio bellissimo vicino di casa con la sua altezza incombente e i suoi misteriosi occhi verdi. Le cose si prospettavano migliori. 
                                E poi ha parlato
Daemon è esasperante. Arrogante. Degno di essere accoltellato. Non andiamo d'accordo. Per niente. Ma quando uno sconosciuti mi attacca e Daemon letteralmente ferma il tempo con un movimento della mano, beh, accade qualcosa di...inaspettato. 
                                         Il figo alieno che abita alla porta affianco mi  marchia
Avete capito bene. Alieno. A quanto pare Daemon e sua sorella hanno una galassia intera di nemici che vogliono rubare le loro abilità, e il tocco di Daemon mi ha illuminato come il Vegas Strip. L'unico modo per uscire da questa situazione è rimanere appiccicata a Daemon finchè il mio mojo alieno non sparisce. 
                                                              Questo se non lo uccido prima

       
         
      La mia recensione

Mi accade spesso di leggere libri che hanno trama e contenuto tradizionali, mancano di originalità e di quel brivido che noi tutti ( io sicuramente) amiamo provare quando leggiamo un buon libro. Indubbiamente questo non è il caso di Obsidian, anzi questo libro ( insieme ad altri libri della giovane autrice americana) è quello che cercavo da molto tempo e che ( ripeto) avevo difficoltà a trovare! 

Jennifer Armentrout è una diva della scrittura, e ho avuto modo di testarlo leggendo i suoi libri. In primis sono stata attratta dalla serie di libri comunenmente nota come Covenant series , che spero avrò il piacere di recensire al più presto. Sinceramente per quanto riguardo Obsidian non nutrivo grandi aspettative, forse per la paura di trovarmi davanti a personaggi nuovi e nuove avventure che mi avrebbero potuto non piacere , come invece mi sono piaciuti quelli della Covenant series.  Dopo averci riliflettuto a lungo , ho deciso di leggerlo e quindi mi sono decisa a comprarlo. Inutile dirvi che nel momento stesso in cui il libro è entrato nelle mie mani , non ho avuto più la forza di staccarmi da esso. 

Katy si è appena trasferita con la mamma nel West Virginia , dopo aver vissuto tutta la vita in Florida.  E' una ragazza semplice , ossesionata dai libri ( un po come me) e non si aspetta sicuramente che in quel piccolo paesino avrà dei vicini a dir poco particolari! Quando Katy , con il pretesto di chiedere informazioni, decide di andare a conoscere i suoi vicini , il suo incontro-scontro con Daemon Black la lascia esterefatta. Dietro a quel bel faccino , incorniciato da due inebrianti occhi verdi e quella altezza imponente , si nasconde un ragazzo presuntuoso e arrogante , con la lingua più tagiente di un rasoio. Diciamo che non  è amore a prima vista! Tuttavia Katy non si lascia  sopraffare , ed è sempre pronta a ribattere con tanta  audacia, pari quasi al suo rivale. Katy però scoprirà ben presto che Daemon è un ragazzo dal cuore enorme , pronta a proteggere le persone che gli stanno intorno , sopratutto la sorella Dee , dal carattere completamente opposto a quello del fratello.   Dee infatti stringerà subito un forte legame con Katy , che faranno dubitare Daemon sulla capacità di proteggerle entrambe e questo lo porterà a tentare in tutti i modi di separarle nonchè farsi odiare dalla stessa Katy. Infatti qualcuno è alla ricerca dei fratelli Black e della loro razza per impossessarsi dei loro poteri , e Katy stando vicino a loro e quindi a contatto con i loro poteri alieni, porta con se una traccia che la fa brillare come una stella e  più volte la metterà in pericolo.   

A parte la trama che ho notato essere originale e travolgente e lo stile socrrevole e lineare , la Armentrout ha saputo delineare magnificamente i caratteri di tutti i personaggi anche quelli di minore rilievo. Daemon , un ragazzo attraente e bellissimo che apparentemente può sembrare sfrontato , ma si rivela essere una ragazzo gentile , altruista e  coraggioso. E perchè no , anche simpatico , sempre con la risposta pronta , che ha fatto vacillare il mio cuore e spesso anche qullo della nostra impavida protagonista.   Insomma il classico ragazzo come si suol dire d'oro. Dee , la sorella-gemella di Daemon dolce e simpatica , che non manca di dimostrare più volte l'affetto che prova per Katy. E infine c'è lei... Katy , che descrivere a parole lo trovo quasi impossibile. Quando nelle prime pagine mi sono trovata davanti il personaggio di Katy , ho pensato ad una ragazzina ingenua , poco socievole e   timida. Arrivata al secondo capitolo mi sono dovuta ricredere, Katy e tutto furchè ingenua e timida. E' una ragazza scaltra , ironica e coraggiosa, e al tempo stesso dolce e a piccole dosi anche un po riservata.   Insomma ho adorato questo personaggio , che non ha smesso di sorprendermi pagina dopo pagina. Per non parlare poi della mamma di Katy che mi ha fatto morire dalle risate per la sua freschezza e per la sua modernità come madre , che incitava sempre Katy a farsi avanti con il bel imbusto della porta affianco! 

E' un libro che ti prende e ti porta nel mondo di Katy e delle sue avventure , che ti lascia con il fiato sospeso e con il cuore in palpitazione dalla prima all'ultima pagina, che ti fa spazziare in quel atmosfera fantastica dove ironia coraggio , amore e amicizia non mancano mai! Lo consiglio calorosamente a tutti coloro che maneggiano un po di inglese. E per coloro che non conoscessero l'inglese dico: che aspettate ad impararlo e correre a tuffarvi in questa fantastica avventura di cui non sarete mai sazi!

0 commenti:

Serie che seguo

Blue Bloods by Melissa de la Cruz Across the Universe by Beth Revis Carrier Trilogy by Leigh Fallon Covenant by Jennifer L. Armentrout The Dark Divine by Bree Despain Daughter of Smoke and Bone by Laini Taylor Divergent by Veronica Roth Evernight by Claudia Gray Faeriewalker by Jenna Black Fallen by Lauren Kate Firelight by Sophie Jordon Halo by Alexandra Adornetto House of Night by P.C. Cast & Kristin Cast The Hunger Games by Suzanne Collins Hush, Hush by Becca Fitzpatrick The Immortals by Alyson Noel Iron Fey by Julie Kagawa Lunar Chronicles by Marissa Meyer Lux by Jennifer L. Armentrout The Morganville Vampires by Rachel Caine Nightshade by Andrea Cremer Shatter Me by Tahereh Mafi Starcrossed by Josephine Angelini Twilight by Stephenie Meyer Vampire Academy by Richelle Mead Vampire Empire by Clay Griffith and Susan Griffith The Vampire Diaries by L.J. Smith Wings by Aprilynne Pike
 

From a book with love Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review